Chirurgia orale

CHIRURGIA ORALE

La chirurgia orale si occupa della diagnosi e dei trattamenti chirurgici di patologie, difetti e traumi riguardanti gli aspetti funzionali ed estetici dei tessuti molli e duri presenti nella bocca, ossa mascellari e gengive. Si tratta di tutte quelle operazioni di chirurgia dentale che vengono effettuate in uno studio dentistico, quali:
  • estrazione dentale o di frammenti radicolari
  • asportazione di denti del giudizio normali ed inclusi
  • epicectomie
  • biopsie che riguardano l’asportazione di patologie e neoformazioni orali
  • asportazioni di cisti mucose ed endosse
  • inserimento di impianti dentali
  • disordini temporomandibolari
  • traumi facciali
  • chirurgia ossea riguardante innesti ossei
  • rigenerazione ossea
  • espansioni di creste edentule
  • rialzo del pavimento del seno mascellare ed altro ancora
Tutti questi interventi di chirurgia dentale sono eseguibili presso lo Studio Dentistico Dott. Romano grazie all'esperienza e alla professionalità dei medici presenti. Il paziente si sentirà a suo agio e non proverà dolore grazie a trattamenti mirati di anestesia locale. Inoltre, per chi ha paura del dolore, il personale è a completa disposizione per effettuare interventi di sedazione cosciente, che aiuteranno a superare momenti di paura o panico e a non sentire nessun tipo di fastidio o dolore durante gli interventi eseguiti.
Icona della mela - Studio Dentistico Dott. Romano a Matera

Avete bisogno di interventi di chirurgia orale a Matera? Scrivete un'email a biagio.romano@tin.it per informazioni e appuntamenti